Psicologo Trapani

Riceve in Via G. Cesarò, 6 - presso il Laboratorio di Analisi "Luparello"
  >> Home >> Psicologo Online
Cos'è la consulenza psicologica online?
La consulenza psicologica online è un servizio pensato per andare incontro alle esigenze di chi, per particolari ragioni emotive, fisiche, lavorative, di tempo o di distanza si sente maggiormente predisposto ad un tipo di comunicazione telematica.
La consulenza psicologica via internet offre, in tempi brevi, informazioni, consigli, supporto e aiuto in ambito psicologico, tutto questo con la garanzia della massima professionalità e del rispetto della privacy.

La consulenza psicologica online che propongo è un servizio altamente professionale, serio ed affidabile, seguito da regolare ricevuta fiscale. La parcella si considera pagata allo scopo di ottenere una prestazione sanitaria ed è, dunque, parzialmente scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.

La consulenza psicologica online può essere svolta via e-mail, via chat attraverso Facebook o Skype.


Per accedere a facebook
Per scaricare Skype
 
  Costi del servizio
  • Singola consulenza psicologica via e-mail gratuita
  • Singola consulenza psicologica online della durata di 50 minuti al costo di 25 euro
  • Pacchetto di 3 consulenze psicologiche online della durata di 50 minuti al costo di 20 euro l'una (60 euro invece che 75)
  Modalità di pagamento
Il pagamento delle consulenze deve necessariamente avvenire in modo anticipato, scegliendo una fra le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario
  • Ricarica della Postepay
 
Come richiedere il servizio di consulenza psicologica online:
  • Scaricare, leggere e compilare con attenzione (in un momento di tranquillità) l'apposito modulo di richiesta. Dopo la compilazione, salvare le modifiche e inviarle alla Dott.ssa Scala via e-mail.

  • Una volta inviato il modulo, bisogna attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta. In questo modo saprai se la Dott.ssa Scala l'ha ricevuta, e se può fornire la consulenza. A volte, infatti, potrebbe aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle sue aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione che necessita una visita in studio.

  • Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della consulenza online è stata concordata, potrà essere eseguito il versamento dell'onorario, da effettuarsi entro le 24 ore precedenti l'appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e bisognerà accordarsi per una data successiva.

Normativa dell servizio di consulenza online
La dott.ssa Manuela Scala è responsabile di questo Sito di Consulenza ed è l’unica persona a prendere in visione tutte le richieste.
La dott.ssa Scala è regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sicilia con il numero 5229.
L’Ordine degli Psicologi della Sicilia è stato informato, come richiesto dalle sue Linee Guida, dell’esistenza di questo Sito.
I minori non sono autorizzati ad accedere a questo Servizio di Consulenza. Inoltre, le richieste anonime non saranno prese in visione.
Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani (vedi qui) e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine degli Psicologi nelle “Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza” (vedi qui) entrambi consultabili nel sito dell’Ordine.

Riservatezza e trattamento dei dati ai sensi del D.lgs 196/2003 e sue successive modificazioni
Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno usati dalla dott.ssa Manuela Scala unicamente per lo svolgimento dell’attività professionale connessa alla richiesta del cliente.
Pertanto, ai sensi della Legge citata si autorizza la dott.ssa Manuela Scala a raccogliere, registrare ed utilizzare i dati.


La consulenza psicologica online non può sostituire una consulenza effettuata presso lo studio caratterizzata da un contatto più personale con lo psicologo.
L'attività di consulenza online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica in conformità ai principi espressi negli articoli del codice deontologico degli psicologi italiani, pertanto le prestazioni psicologiche online vengono fornite nel rispetto delle norme professionali vigenti in Italia.
 
Dott. Manuela Scala - Psicologa Trapani - Riceve in Via G. Cesarò, 6 - presso il Laboratorio di Analisi "Luparello"
e-mail: dott.ssa.scala@hotmail.it oppure scala.psicologa@gmail.com - Cell. 340 8676986 (chiamare in orario pomeridiano)